Perché scegliere le panche per gli esterni del tuo bar
Panche, sedie o sgabelli? 4 buoni motivi per arredare l’esterno di un bar con le panche in acciaio.
Gli ambienti allestiti all’aperto sono un vero e proprio invito per gruppi di amici, famiglie e colleghi di lavoro, in qualsiasi stagione. Ma per accogliere al meglio i clienti di un locale, bisogna avere lo spazio e i complementi d’arredo più adeguati a ogni singola occasione.
Tra i tanti complementi necessari, le panche sono le protagoniste assolute di giardini, parchi, ingressi, ma anche delle zone riservate ai fumatori e di piccoli living indoor –> Scopri come organizzare uno spazio all’aperto per ristoranti!
Non è tuttavia semplice e immediato acquistare le panche più adatte a ogni ambiente, così come sceglierne il materiale, il colore, il design e le eventuali personalizzazioni.
I vantaggi di usare le panche per le tavolate da più posti
Per le tavolate da 4 a più persone, le panche si rivelano delle ottime alleate per mantenere l’ambiente ordinato e per garantire posti a sedere a più persone possibili, anche in spazi circoscritti.
Per quel che riguarda il colpo d’occhio, che vuole sempre la sua parte, queste sedute contribuiscono a rendere gli ambienti più ampi di quanto non siano nella realtà.
Perché scegliere le panche per esterni
• sono un invito per i gruppi di amici e per le famiglie
• aiutano a mantenere l’ambiente più ordinato
• permettono di ospitare più persone in un ambiente circoscritto
• danno la sensazione che gli ambienti siano più ampi
Come scegliere le panche giuste per gli esterni del bar
Scegliere l’arredo per gli esterni di un locale richiede l’attenzione giusta ai giusti dettagli. Per fare un investimento che possa durare a lungo nel tempo, l’ideale è orientarsi verso complementi in acciaio.
Questo materiale, infatti, resiste alla corrosione e può quindi rimanere esposto anche durante l’autunno e l’inverno senza temere la ruggine.
Pioggia, umidità e ghiaccio non intaccano le superfici che sono state adeguatamente trattate, soprattutto se protette da una doppia zincatura che rinforza ulteriormente le superfici e i punti di saldatura.
Infine, è sempre bene tenere in considerazione la necessità di riporre momentaneamente le panche per esterni in un ambiente coperto e ristretto. Cosa che richiede inevitabilmente la possibilità di impilare le sedute l’una sull’altra utilizzando quindi tutto lo spazio a disposizione.