I segreti per arredare un bar sulla spiaggia

arredare bar spiaggia

Quando parliamo di un locale al mare, pensiamo subito al relax, all’aperitivo con vista sul tramonto e al rumore delle onde. Arredare un bar sulla spiaggia significa offrire un ambiente esclusivo in cui rinfrescarsi e godersi un drink o magari una cena, alla ricerca di una fuga dalla realtà a due passi dal mare.

Naturalmente, per sfruttare la forza della location, gran parte o tutto il locale si svilupperà all’aria aperta, perciò la scelta degli arredi deve essere curata. Ci vuole classe, quello stile vacanziero di evasione che rimane nei nostri ricordi, ma soprattutto ci vogliono prodotti resistenti.

Vediamo allora quali sono i segreti per arredare il tuo bar sulla spiaggia.

 

Soluzioni per tutti i gusti

C’è una cosa che accomuna tutti i clienti dei locali di mare: la voglia di evasione e relax. Quindi, la prima domanda che devi farti è se vuoi accoglierli per tutto la giornata o solo in determinati momenti, ad esempio la sera.

Nel primo caso, di cui fanno parte anche i bar degli stabilimenti, è importante coprire ogni esigenza per permettere ai clienti di “vivere” in spiaggia. Si va dalla colazione con il giornale al pranzo veloce o raffinato, passando per un pezzo forte come gelati e bibite che vanno a ruba fra grandi e bambini. Sarà più facile arredare il bar se pensi a chi sono i tuoi clienti.

 

Gli arredi per i bar in spiaggia

Cosa rende speciale un bar sulla spiaggia? Sicuramente scegliere degli arredi in armonia con l’ambiente, per invogliare i clienti a lasciarsi coccolare. Grande spazio al bianco, che oltre a esaltare l’abbronzatura si abbina sempre al paesaggio di mare e non è invasivo. Abbiniamoci altri colori neutri, anche scuri.

Per le coperture, necessarie per proteggere dal sole e rinfrescare, scegli tessuti leggeri e vele dai supporti sottili. In alternativa, avrai successo anche con materiali naturali come legno e vimini.

Se punti al pienone durante la giornata ti servono sdraio e ombrelloni. Per la zona bar vera e propria, vanno molto di moda i salottini da esterno, divanetti e panche con cuscini, dondoli e poltroncine come quelli che offriamo nella nostra linea relax. Per uno stile più country, il must sono i pallet in legno trasformati in sedute. Può essere comodo allestire un angolo del bancone per gli acquisti veloci, per servire le persone che passano in spiaggia e vorrebbero un gelato o una bibita al volo.

I dettagli contano

Soprattutto se punti a un locale chic per aperitivi o cene in spiaggia, è fondamentale realizzare una bella atmosfera. Per creare una vera e propria oasi di relax puoi aggiungere alle tue vele e alle sedute comode decorazioni rigorosamente a tema mare, lanterne e candele.

La vista mare è la tua arma più forte: prova a usare sedute più alte vicino al bar e più basse verso l’esterno, così tutti potranno godersi il paesaggio!

 

I materiali più resistenti e come averne cura

RD Italia propone per tavoli e sedute soluzioni di arredo in acciaio, concepite per avere un’estrema durabilità e una manutenzione semplice. In riva al mare, ad esempio, gli arredi sono più esposti all’azione del calcare, e la resistenza è molto importante.

I nostri prodotti possono rimanere all’aperto durante tutta la stagione perché sono comodi e veloci da pulire. Prima di riporli per l’inverno basterà strofinare con un panno morbido, meglio con un detergente non aggressivo: invece dell’anticalcare, prova a usare un po’ di aceto.

Siamo specializzati in soluzioni su misura. Contattaci o vieni a trovarci per una consulenza: troveremo insieme la soluzione migliore per arredare il tuo bar sulla spiaggia.

Notizie e approfondimenti

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Ok