Sedie da esterni: con o senza braccioli?

Come scegliere le sedie da esterni con o senza braccioli, per un maggior comfort e la migliore accoglienza.

Le sedie svolgono un ruolo tanto silenzioso quanto importante nella nostra vita. Mentre in ufficio definiscono la nostra postura, in casa ci regalano piccoli e grandi momenti conviviali con la famiglia. Nelle stagioni più calde, all’aria aperta ci permettono di ammirare a lungo un paesaggio, di regalarci la lettura di un buon libro, di chiacchierare con gli amici sotto un ombrellone per ore.

Così come una sedia comoda può donarci momenti piacevoli e di relax, una sedia scomoda può invece darci buoni motivi per cambiare posto, locale, bar, giardino pubblico.

Sedie Mirabella, design con o senza braccioli. Struttura in acciaio, rete in acciaio pre-zincato e verniciatura in poliestere

A maggior ragione, le sedie dei locali devono essere scelte con molta attenzione, fin nei minimi dettagli. In particolare, il design deve allinearsi alle attività degli ambienti in cui saranno inserite e per design non intendiamo solo l’estetica e la personalizzazione, ma anche la funzionalità delle forme –> Scopri le sedie RD Italia a Host Milano, dal 18 al 22 ottobre 2019!

Perché scegliere una sedia con i braccioli? 

Nelle sedie, i braccioli sono un particolare che passa spesso in seconda battuta. Tuttavia, fanno decisamente la differenza per l’utilizzatore finale. Sono perfetti in quelle situazioni più statiche e tranquille che prevedono soste medio-lunghe, come ad esempio nei tavoli da esterno destinati a pranzi e cene.

Sedia Camilla, design con braccioli. Struttura in acciaio, rete in acciaio pre-zincato e verniciatura in poliestere

I braccioli trasmettono protezione, individualità, tranquillità, relax e quindi staticità. Meglio evitarli in situazioni che prevedono movimento e continui spostamenti, come ad esempio nei locali più mondani.

Sedia Fancy Leaf, design con o senza braccioli. Struttura in acciaio, rete in acciaio pre-zincato e verniciatura in poliestere

Perché scegliere una sedia senza braccioli? 

Mentre nelle situazioni esterne le sedie con braccioli danno il meglio di sé, invitando le persone ad assaporare il tepore del sole primaverile e a gustarsi l’aria fresca delle serate estive in perfetta comodità, negli ambienti interni o destinati all’aggregazione sono più adatte le sedie senza braccioli.

Sedia Bistrò, design senza braccioli. Struttura in acciaio pre-zincato e verniciatura in poliestere

Questo tipo di design trasmette maggior dinamismo e convivialità. Favorisce la vicinanza tra le persone che di conseguenza possono muoversi, spostarsi, avvicinarsi senza alcun ostacolo o barriera.

Sedia Pop, design con o senza braccioli. Struttura in acciaio pre-zincato e verniciatura in poliestere.

Perfette, quindi, negli ambienti esterni di passaggio o nelle location dedicate al divertimento serale, ai balli in riva al mare o agli aperitivi del venerdì sera in centro città.

Vuoi ricevere altri consigli sul perché scegliere sedie con o senza braccioli? Contattaci!

Notizie e approfondimenti ,

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Ok