Arredamento esterni per bar e ristoranti: i colori di tendenza nel 2019

novità arredamento da esterno per bar

Anticipare i tempi è da sempre un’opportunità chiave per distinguersi. Tuttavia, indovinare le tendenze future può essere una sfida, specie se c’è da pensare a un progetto con largo anticipo. L’arredamento per esterni del tuo locale non fa eccezione: bisogna studiare ogni dettaglio per creare la giusta atmosfera, e le scelte di colore giocano un ruolo molto importante in questo. Ma quali sono le nuove tendenze di colore per l’arredamento?

 

I trend di colore per il 2019

Per il prossimo anno, le scelte dei colori per l’arredamento sembrano spostarsi verso tonalità vivaci e decise, piuttosto che su sfumature delicate. La personalizzazione esalta la creatività degli ambienti, continuando allo stesso tempo a puntare su una forte eleganza. I colori neutri, infine, sono sempre più rivisitati e adattati a ogni stile.

RD Italia, in collaborazione con HIT arcHITects, ha sviluppato uno studio più approfondito per individuare i trend di maggior successo per l’anno 2019, raccogliendo una vera e propria selezione di colori ad hoc. Per la nuova collezione, anticipata nel catalogo 2019, abbiamo scelto 3 tonalità, individuate e battezzate da HIT arcHITects.

Arastro

Un arancione mattone di straordinaria personalità. È perfetto negli arredi in stile industrial, in abbinamento con resine e mattoni, ma anche nello stile vintage, insieme al legno, per un effetto caldo e ricercato. Questa tonalità piace perché evoca culture e territori esotici, perché allo stesso tempo è versatile e ha molto carattere.

Blumastro

Abbiamo scelto di unire le tendenze di blu e verde, entrambe molto forti nel 2019, in questo colore intenso e di grande eleganza. Perfetto in ambienti moderni e atmosfere urbane, ha un forte impatto soprattutto per quel sapore sofisticato che comunica fin dal primo momento.

Rosisto

Questo rosa polvere è un rappresentante d’eccezione. Se i colori pastello sono passati in secondo piano per il 2019, si osserva d’altro canto una forte rivisitazione dei toni neutri. Vi stupirà scoprire che può adattarsi a moltissime situazioni, di grande impatto in contesti moderni sia raffinati che in stile underground.

Dalle tendenze di colore, una nuova collaborazione nell’arredo da esterni

Questi colori nascono da un’attenta osservazione partita dai trend del 2018 e dalle nuove forme del design emerse durante l’ultimo Salone Internazionale del Mobile di Milano, che si sposano benissimo con queste tonalità. I colori sono la continuazione di un trend degli anni passati, soprattutto per quanto riguarda il blumastro, ma aggiungono sfumature inedite che permettono di collocare il design nel tempo e dare vita a nuovi linguaggi cromatici.

Parola dell’arch. Piantini di HIT arcHITects, con cui RD Italia ha avviato una nuova collaborazione.

Da qualche anno, i colori e le loro potenzialità sono una delle caratteristiche principali a cui guarda RD Italia. Una delle novità del catalogo 2019 sono gli inserti colore per la linea Dorio, e i nuovi accostamenti che rendono tavoli e sedute tanto versatili da adattarsi anche agli ambienti interni.

Grazie alle nuove tonalità introdotte, le possibilità di personalizzazione aumentano a dismisura. E anche se non tutti i prodotti a listino sono studiati per ogni variazione di colore, RD Italia è pronta a discutere il tuo progetto e a realizzare la tua richiesta su un sufficiente numero di pezzi. Questo è il nostro approccio sartoriale.

Se vuoi approfondire, scrivici o chiamaci: saremo lieti di rispondere alle tue domande e darti tutti i consigli per rendere unico il tuo arredamento outdoor.

Notizie e approfondimenti

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Ok